Parlando di noi...

Lo scopo dell'aggiornamento tecnologico proposto da PoliMill e MADE si basa sulla concretezza, seguendo un programma completo, dal progetto al pezzo finito e alla sua validazione.

Il manifatturiero e i processi di asportazione di truciolo sono alla base dello sviluppo della società occidentale negli ultimi 200 anni. L’evoluzione del settore manifatturiero ha seguito di pari passo le maggiori evoluzioni tecnologiche dell’ultimo secolo integrandole nei propri processi e macchinari.

L'evoluzione tecnologica, la scienza dei materiali, ma anche le aspettative (o esigenze) del mercato stanno spingendo il comparto manifatturiero italiano verso il cambiamento, rendendolo sempre più interessante a livello sia nazionale che internazionale.

Il comparto manifatturiero. La ricerca. La responsabilità di formare i tecnici di domani. E un occhio al processo di digitalizzazione. Quattro chiacchiere con il Prof. Massimiliano Annoni, Politecnico di Milano.

L' evento ha riunito una serie di fornitori di primo piano del Made in Italy manifatturiero per presentare e discutere un progetto portato a termine grazie al ricorso a tecnologie al'avanguardia e competenze all'avanguardia.

Dal co-design del pezzo all'implementazione virtuale e reale del ciclo di fresatura per ottimizzare il processo e ridurre i rischi all'osso.

Un nuovo workshop organizzato da PoliMill ha dato alcune indicazioni su come lavorare pezzi complessi senza esitazioni.